I frollini alle fragole sono deliziosi dolcetti a base di fragole, perfetti per la prima colazione o da servire con il thè o come merenda.
I frollini alle fragole sono dei dolcetti velocissimi e semplici da preparare, perfetti da proporre per la prima colazione o come accompagnamento per il thè o per una merenda golosa. Questi biscotti morbidi alle fragole sono una delle tante ricette veloci perfette per utilizzare la frutta fresca.
I biscotti con fragole fresche preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati per 2-3 giorni all’interno di una scatola di latta o di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per preparare i frollini alle fragole (per 4 persone)
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina
- 150 gr di zucchero
- 100 gr di olio di semi
- 300 gr di farina 00
- succo di 1 limone
- 150 gr di fragole
- 1/2 bustina di lievito per dolci
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
Preparazione dei frollini alle fragole, un dolce veloce e sfizioso
Per preparare i frollini alle fragole iniziate lavando accuratamente le fragole poi mondatele e tagliatele a cubetti. Ponete l’uovo, il succo del limone, l’olio di semi e lo zucchero in una ciotola capiente e mescolate in modo da ottenere un composto omogeneo.
Proseguite aggiungendo la farina, il lievito per dolci e la vanillina. Continuate mescolando in modo da amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e infine aggiungete anche le fragole al composto.
Formate della palline di impasto dal peso di circa 20 grammi ciascuna e disponetele su di una teglia foderata con carta da forno tenendole ben distanziate tra loro. Spolverate con un po’ di zucchero e infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente.
Se questa ricetta vi è piaciuta e amate i dolci veloci potete provare anche quella per preparare i biscotti allo yogurt. Sfiziosi e imperdibili!
BUON APPETITO!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/535154368211053261/